Muovendo dalla ricognizione di alcuni rilevanti progetti nazionali di promozione della lettura fin dall'infanzia, vengono illustrati i principali filoni di ricerca internazionale che hanno indagato i rapporti tra lettura ai bambini, processi cognitivi e motivazionali. Vengono altresì illustrate alcune delle condizioni che favoriscono la promozione della lettura e che possono essere realizzate in contesti familiari.
La lettura nell'infanzia:nuovi compiti per la famiglia / Cardarello, Roberta. - In: LA FAMIGLIA. - ISSN 0392-2774. - STAMPA. - 227:(2004), pp. 37-47.
La lettura nell'infanzia:nuovi compiti per la famiglia
CARDARELLO, Roberta
2004
Abstract
Muovendo dalla ricognizione di alcuni rilevanti progetti nazionali di promozione della lettura fin dall'infanzia, vengono illustrati i principali filoni di ricerca internazionale che hanno indagato i rapporti tra lettura ai bambini, processi cognitivi e motivazionali. Vengono altresì illustrate alcune delle condizioni che favoriscono la promozione della lettura e che possono essere realizzate in contesti familiari.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris