Muovendo dalla ricognizione di alcuni rilevanti progetti nazionali di promozione della lettura fin dall'infanzia, vengono illustrati i principali filoni di ricerca internazionale che hanno indagato i rapporti tra lettura ai bambini, processi cognitivi e motivazionali. Vengono altresì illustrate alcune delle condizioni che favoriscono la promozione della lettura e che possono essere realizzate in contesti familiari.

La lettura nell'infanzia:nuovi compiti per la famiglia / Cardarello, Roberta. - In: LA FAMIGLIA. - ISSN 0392-2774. - STAMPA. - 227:(2004), pp. 37-47.

La lettura nell'infanzia:nuovi compiti per la famiglia

CARDARELLO, Roberta
2004-01-01

Abstract

Muovendo dalla ricognizione di alcuni rilevanti progetti nazionali di promozione della lettura fin dall'infanzia, vengono illustrati i principali filoni di ricerca internazionale che hanno indagato i rapporti tra lettura ai bambini, processi cognitivi e motivazionali. Vengono altresì illustrate alcune delle condizioni che favoriscono la promozione della lettura e che possono essere realizzate in contesti familiari.
227
37
47
La lettura nell'infanzia:nuovi compiti per la famiglia / Cardarello, Roberta. - In: LA FAMIGLIA. - ISSN 0392-2774. - STAMPA. - 227:(2004), pp. 37-47.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/620615
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact