Vengono esaminati i problemi posti dal riconoscimento, da parte di un collegio arbitrale e della Corte d'appello investita del giudizio sulla validità del lodo, del diritto del compratore della partecipazione di maggioranza in una s.p.a. al pagamento parziale del corrispettivo, nonché dell'impossibilità dell'esecuzione in forma specifica di un contratto preliminare avente ad oggetto una quota di s.r.l..
Brevi note sull'impossibilità dell'esecuzione in forma specifica del preliminare di vendita di quote di s.r.l. per sopravvenuto azzeramento del capitale sociale (Nota a Cass. civ., I Sezione, 19 maggio 2005, 10600) / Guccione, Alessandro Valerio. - In: GIURISPRUDENZA COMMERCIALE. - ISSN 0390-2269. - STAMPA. - XXXIII:(2006), pp. 1044/II-1048/II.
Brevi note sull'impossibilità dell'esecuzione in forma specifica del preliminare di vendita di quote di s.r.l. per sopravvenuto azzeramento del capitale sociale (Nota a Cass. civ., I Sezione, 19 maggio 2005, 10600)
GUCCIONE, Alessandro Valerio
2006
Abstract
Vengono esaminati i problemi posti dal riconoscimento, da parte di un collegio arbitrale e della Corte d'appello investita del giudizio sulla validità del lodo, del diritto del compratore della partecipazione di maggioranza in una s.p.a. al pagamento parziale del corrispettivo, nonché dell'impossibilità dell'esecuzione in forma specifica di un contratto preliminare avente ad oggetto una quota di s.r.l..Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris