Si tratta di una serie di strumenti di valutazione che possono essere somministrati e utilizzati dagli insegnanti e dalle scuole che sentano l'esigenza di adattare contenuti e metodi dell'intervento educativo ai bisogni del singolo studente per un insegnamento individualizzato capace di favorirne il massimo sviluppo. Sono previsti una serie di strumenti oggettivi volti ad esplorare abilità di base e di tipo trasversale. Le prove, graduate per livello scolare, coprono aree importanti per la progettazione degli interventi didattico-educativi ed indagano gli aspetti cognitivi, metacognitivi e affettivo-relazionali del singolo studente.
Prove per la valutazione iniziale delle abilità scolastiche trasversali / R., DE BENI; Cadamuro, Alessia; L., Caccio'. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - STAMPA. - 74:(1995), pp. 170-184.
Prove per la valutazione iniziale delle abilità scolastiche trasversali.
CADAMURO, Alessia;
1995
Abstract
Si tratta di una serie di strumenti di valutazione che possono essere somministrati e utilizzati dagli insegnanti e dalle scuole che sentano l'esigenza di adattare contenuti e metodi dell'intervento educativo ai bisogni del singolo studente per un insegnamento individualizzato capace di favorirne il massimo sviluppo. Sono previsti una serie di strumenti oggettivi volti ad esplorare abilità di base e di tipo trasversale. Le prove, graduate per livello scolare, coprono aree importanti per la progettazione degli interventi didattico-educativi ed indagano gli aspetti cognitivi, metacognitivi e affettivo-relazionali del singolo studente.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris