We propose a laboratory learning pathway, suitable for secondary school up to introductory undergraduate level, employing the VnR dynamic modelling software. It is composed of three increasingly complex activities dealing with experimental work, model design and discussion.
A Proposal of VnR-Based Dynamic Modelling Activities to Initiate Students to Model-Centred Learning / Corni, Federico; Giliberti, Enrico. - In: PHYSICS EDUCATION. - ISSN 0031-9120. - STAMPA. - 44(2009), pp. 618-623.
Data di pubblicazione: | 2009 |
Titolo: | A Proposal of VnR-Based Dynamic Modelling Activities to Initiate Students to Model-Centred Learning |
Autore/i: | Corni, Federico; Giliberti, Enrico |
Autore/i UNIMORE: | |
Rivista: | |
Volume: | 44 |
Pagina iniziale: | 618 |
Pagina finale: | 623 |
Codice identificativo Scopus: | 2-s2.0-70450231728 |
Citazione: | A Proposal of VnR-Based Dynamic Modelling Activities to Initiate Students to Model-Centred Learning / Corni, Federico; Giliberti, Enrico. - In: PHYSICS EDUCATION. - ISSN 0031-9120. - STAMPA. - 44(2009), pp. 618-623. |
Tipologia | Articolo su rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | |
---|---|---|---|
Corni_2009_Phys._Educ._44_008.pdf | Versione dell'editore (versione pubblicata) | Open Access Visualizza/Apri |

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris