Il saggio passa in rassegna i più diffusi giudizi pedagogici sulla favola, da Rousseau a Bettelheim, e ne mette in luce la pluralità degli assunti.

PUNTI DI VISTA PEDAGOGICI SULLA FAVOLA / Cardarello, Roberta; S., DEL CARLO. - STAMPA. - (2008), pp. 120-137.

PUNTI DI VISTA PEDAGOGICI SULLA FAVOLA

CARDARELLO, Roberta;
2008-01-01

Abstract

Il saggio passa in rassegna i più diffusi giudizi pedagogici sulla favola, da Rousseau a Bettelheim, e ne mette in luce la pluralità degli assunti.
LA FANTASIA DEL REALE. ESOPO E LA FAVOLA
978 88 8103 548 9
9788881035489
DIABASIS
ITALIA
PUNTI DI VISTA PEDAGOGICI SULLA FAVOLA / Cardarello, Roberta; S., DEL CARLO. - STAMPA. - (2008), pp. 120-137.
Cardarello, Roberta; S., DEL CARLO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/606591
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact