E' stat presa in esame la presenza di 2,3 butandiolo, acetilmetilcarbinolo e diacetile in acqueviti di vinaccia di produzione italiana provenienti da vitigni DOC. Dalle indagini è risultato che le tre sostanze sono presenti in tutti i campioni e che si possono riscontrare analogie tra le acqueviti provenienti da un medesimo tipo di vitigno.
Sostanze acetoiniche nelle acqueviti di vinaccia / Coppini, Dino; Monzani, Agar; Plessi, Maria. - In: RIVISTA DI VITICOLTURA E DI ENOLOGIA. - ISSN 0370-7865. - STAMPA. - 27(1974), pp. 227-231.
Data di pubblicazione: | 1974 |
Titolo: | Sostanze acetoiniche nelle acqueviti di vinaccia |
Autore/i: | Coppini, Dino; Monzani, Agar; Plessi, Maria |
Autore/i UNIMORE: | |
Rivista: | |
Volume: | 27 |
Pagina iniziale: | 227 |
Pagina finale: | 231 |
Citazione: | Sostanze acetoiniche nelle acqueviti di vinaccia / Coppini, Dino; Monzani, Agar; Plessi, Maria. - In: RIVISTA DI VITICOLTURA E DI ENOLOGIA. - ISSN 0370-7865. - STAMPA. - 27(1974), pp. 227-231. |
Tipologia | Articolo su rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris