In alcuni campioni di aceto balsamico di Modena di età compresa tra 50 e 100 anni e in altri aceti sono state eseguite ricerche per quantificare oltre ai normali componenti le sostanze acetoiniche, l'acetaldeide, l'istidina e l'istamina queste sostanze sono tutte risultate presenti in dosi piuttosto rilevanti.
Osservazioni sull'aceto balsamico di Modena / Coppini, Dino; Monzani, Agar; Plessi, Maria. - In: ATTI DELLA SOCIETÀ DEI NATURALISTI E MATEMATICI DI MODENA. - ISSN 0365-7027. - STAMPA. - 104:(1973), pp. 137-142.
Osservazioni sull'aceto balsamico di Modena
COPPINI, Dino;MONZANI, Agar;PLESSI, Maria
1973
Abstract
In alcuni campioni di aceto balsamico di Modena di età compresa tra 50 e 100 anni e in altri aceti sono state eseguite ricerche per quantificare oltre ai normali componenti le sostanze acetoiniche, l'acetaldeide, l'istidina e l'istamina queste sostanze sono tutte risultate presenti in dosi piuttosto rilevanti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris