Dopo un breve richiamo sulle caratteristiche delle frazioni fibrose degli alimenti, vengono illustrate le principali possibilità di utilizzazione degli alimenti fibrosi nelle diverse categorie di suini: scrofe in lattazione e gestanti, suinetti, suini in accrescimento. Un approfondimento è dedicato alle polpe di bietola. Viene preso in considerazione anche il ruolo dei materiali fibrosi alla luce della recente normativa sul benessere dei suini allevati.
La fibra nell’alimentazione dei suini / Volpelli, Luisa Antonella; Scipioni, Rosanna. - STAMPA. - 69:(2007), pp. 261-270.
La fibra nell’alimentazione dei suini.
VOLPELLI, Luisa Antonella;SCIPIONI, Rosanna
2007
Abstract
Dopo un breve richiamo sulle caratteristiche delle frazioni fibrose degli alimenti, vengono illustrate le principali possibilità di utilizzazione degli alimenti fibrosi nelle diverse categorie di suini: scrofe in lattazione e gestanti, suinetti, suini in accrescimento. Un approfondimento è dedicato alle polpe di bietola. Viene preso in considerazione anche il ruolo dei materiali fibrosi alla luce della recente normativa sul benessere dei suini allevati.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris