Il testo esamina il rapporto tra testo figurale, comprensione e apprendimento nella prospettiva psicopedagogica. Illustra in particolare, con analisi di casi, le funzioni cognitive attivate nei bambini da testi figurali sequenziali e complessi.
Il testo e le immagini. Il processo di lettura / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2007), pp. 83-109.
Il testo e le immagini. Il processo di lettura.
CARDARELLO, Roberta
2007
Abstract
Il testo esamina il rapporto tra testo figurale, comprensione e apprendimento nella prospettiva psicopedagogica. Illustra in particolare, con analisi di casi, le funzioni cognitive attivate nei bambini da testi figurali sequenziali e complessi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cardarello in Morani Roma.doc
Accesso riservato
Tipologia:
Versione originale dell'autore proposta per la pubblicazione
Dimensione
13.53 MB
Formato
Microsoft Word
|
13.53 MB | Microsoft Word | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris