Il testo esamina il rapporto tra testo figurale, comprensione e apprendimento nella prospettiva psicopedagogica. Illustra in particolare, con analisi di casi, le funzioni cognitive attivate nei bambini da testi figurali sequenziali e complessi.

Il testo e le immagini. Il processo di lettura / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2007), pp. 83-109.

Il testo e le immagini. Il processo di lettura.

CARDARELLO, Roberta
2007-01-01

Abstract

Il testo esamina il rapporto tra testo figurale, comprensione e apprendimento nella prospettiva psicopedagogica. Illustra in particolare, con analisi di casi, le funzioni cognitive attivate nei bambini da testi figurali sequenziali e complessi.
Libri, libroni, libracci.
9788843043262
Carocci
ITALIA
Il testo e le immagini. Il processo di lettura / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2007), pp. 83-109.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cardarello in Morani Roma.doc

Accesso riservato

Tipologia: Versione originale dell'autore proposta per la pubblicazione
Dimensione 13.53 MB
Formato Microsoft Word
13.53 MB Microsoft Word   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/586680
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact