Il testo esamina il rapporto tra testo figurale, comprensione e apprendimento nella prospettiva psicopedagogica. Illustra in particolare, con analisi di casi, le funzioni cognitive attivate nei bambini da testi figurali sequenziali e complessi.
Il testo e le immagini. Il processo di lettura / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2007), pp. 83-109.
Data di pubblicazione: | 2007 | |
Titolo: | Il testo e le immagini. Il processo di lettura. | |
Autore/i: | Cardarello, Roberta | |
Autore/i UNIMORE: | ||
Titolo del libro: | Libri, libroni, libracci. | |
ISBN: | 9788843043262 | |
Editore: | Carocci | |
Nazione editore: | ITALIA | |
Citazione: | Il testo e le immagini. Il processo di lettura / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2007), pp. 83-109. | |
Tipologia | Capitolo/Saggio |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | |
---|---|---|---|
Cardarello in Morani Roma.doc | Pre-print dell'autore (bozza pre referaggio) | Administrator Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
Loading suggested articles...

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris