Nello scritto l'A. procede all'analisi della ratio, dei caratteri generali e della disciplina sia di carattere sostanziale che procedurale che caratterizza l'immunità garantita ai giudici della Corte costituzionale dall'art. 3, comma 2, della l. cost. n. 1 del 1948 (autorizzazione a procedere per i reati commessi dai membri della Consulta) tramite rinvio a quanto disponeva, prima della riforma del 1993, l'art. 68, comma 2, Cost., per i parlamentari.
Immunità procedurale garantita ai giudici della Corte costituzionale / Pinardi, Roberto. - STAMPA. - 8:(2005), pp. 443-468.
Immunità procedurale garantita ai giudici della Corte costituzionale
PINARDI, Roberto
2005
Abstract
Nello scritto l'A. procede all'analisi della ratio, dei caratteri generali e della disciplina sia di carattere sostanziale che procedurale che caratterizza l'immunità garantita ai giudici della Corte costituzionale dall'art. 3, comma 2, della l. cost. n. 1 del 1948 (autorizzazione a procedere per i reati commessi dai membri della Consulta) tramite rinvio a quanto disponeva, prima della riforma del 1993, l'art. 68, comma 2, Cost., per i parlamentari.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris