Nel contributo l'A. indaga la ratio, gli aspetti procedurali ed i casi concreti di possibile applicazione dell'immunità sostanziale che l'art. 5 della l. cost. n. 1 del 1953 garantisce ai membri della Consulta («I giudici della Corte costituzionale non sono sindacabili, né possono essere perseguiti per le opinioni espresse ed i voti dati nell’esercizio delle loro funzioni»).
I giudici costituzionali / Pinardi, Roberto. - STAMPA. - 8:(2005), pp. 239-259.
I giudici costituzionali
PINARDI, Roberto
2005
Abstract
Nel contributo l'A. indaga la ratio, gli aspetti procedurali ed i casi concreti di possibile applicazione dell'immunità sostanziale che l'art. 5 della l. cost. n. 1 del 1953 garantisce ai membri della Consulta («I giudici della Corte costituzionale non sono sindacabili, né possono essere perseguiti per le opinioni espresse ed i voti dati nell’esercizio delle loro funzioni»).Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris