Si dicono MST – Malattie sessualmente trasmissibili – le malattie che si trasmettono prevalentemente per via sessuale. L’Organizzazione Mondiale della Sanità rivela che ogni anno nel mondo, se si escludono le infezioni da HBV e da HIV, si verificano più di 350 milioni di nuovi casi di MST “curabili”. Una parte consistente dei nuovi casi è costituita da giovani, soprattutto maschi. Per esplorare la situazione nel Veneto in merito alle MST, si è svolta una indagine sulla conoscenza del fenomeno e sull’attitudine alla prevenzione di giovani veneti al servizio di leva. I dati raccolti indicano che, con l’esclusione dell’AIDS, la conoscenza dei giovani in merito alle MST rimane assai scarsa e i comportamenti volti a prevenire i rischi di malattia precari.
Conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili in giovani veneti al servizio di leva / Fabbris, L.; Martini, Maria Cristiana; C., Veller Fornasa; S., Rosin; S., Garofalo. - STAMPA. - 2:(2002), pp. 225-248.
Conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili in giovani veneti al servizio di leva
MARTINI, Maria Cristiana;
2002
Abstract
Si dicono MST – Malattie sessualmente trasmissibili – le malattie che si trasmettono prevalentemente per via sessuale. L’Organizzazione Mondiale della Sanità rivela che ogni anno nel mondo, se si escludono le infezioni da HBV e da HIV, si verificano più di 350 milioni di nuovi casi di MST “curabili”. Una parte consistente dei nuovi casi è costituita da giovani, soprattutto maschi. Per esplorare la situazione nel Veneto in merito alle MST, si è svolta una indagine sulla conoscenza del fenomeno e sull’attitudine alla prevenzione di giovani veneti al servizio di leva. I dati raccolti indicano che, con l’esclusione dell’AIDS, la conoscenza dei giovani in merito alle MST rimane assai scarsa e i comportamenti volti a prevenire i rischi di malattia precari.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris