Nel quadro della ricerca sulla lettura, Vengono messe a fuoco le pratiche informali di contatto con la lingua scritta che si realizzano nell'infanzia. Le differenti tipologie di testi e i diversi stili di lettura e interazione degli adulti sono esaminati nella prospettiva doppia della promozione della capacità cognitiva di comprensione e di partecipazione del lettore.
Esperienze del testo nell’infanzia / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1997), pp. 113-128.
Esperienze del testo nell’infanzia
CARDARELLO, Roberta
1997
Abstract
Nel quadro della ricerca sulla lettura, Vengono messe a fuoco le pratiche informali di contatto con la lingua scritta che si realizzano nell'infanzia. Le differenti tipologie di testi e i diversi stili di lettura e interazione degli adulti sono esaminati nella prospettiva doppia della promozione della capacità cognitiva di comprensione e di partecipazione del lettore.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris