Nel quadro della ricerca sulla lettura, Vengono messe a fuoco le pratiche informali di contatto con la lingua scritta che si realizzano nell'infanzia. Le differenti tipologie di testi e i diversi stili di lettura e interazione degli adulti sono esaminati nella prospettiva doppia della promozione della capacità cognitiva di comprensione e di partecipazione del lettore.

Esperienze del testo nell’infanzia / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1997), pp. 113-128.

Esperienze del testo nell’infanzia

CARDARELLO, Roberta
1997

Abstract

Nel quadro della ricerca sulla lettura, Vengono messe a fuoco le pratiche informali di contatto con la lingua scritta che si realizzano nell'infanzia. Le differenti tipologie di testi e i diversi stili di lettura e interazione degli adulti sono esaminati nella prospettiva doppia della promozione della capacità cognitiva di comprensione e di partecipazione del lettore.
1997
Il futuro della lettura
8885316891
Vecchiarelli
ITALIA
Esperienze del testo nell’infanzia / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1997), pp. 113-128.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/461317
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact