Vengono presentate le più rilevanti risultanze in ordine alla conduzione della classe che derivano dalle ricerche correlazionali 'sugli insegnanti efficaci' (Doyle), e vengono poste in relazione con alcune indicazioni provenienti dalla letteratura comportamentista (Meazzini, Fontana) e da quella della psicologia umanistica (Rogers, Gordon, Lumbelli Franta).

La conduzione della classe / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1999), pp. 189-216.

La conduzione della classe

CARDARELLO, Roberta
1999-01-01

Abstract

Vengono presentate le più rilevanti risultanze in ordine alla conduzione della classe che derivano dalle ricerche correlazionali 'sugli insegnanti efficaci' (Doyle), e vengono poste in relazione con alcune indicazioni provenienti dalla letteratura comportamentista (Meazzini, Fontana) e da quella della psicologia umanistica (Rogers, Gordon, Lumbelli Franta).
Manuale della scuola dell’obbligo: l’insegnante e i suoi contesti
9788846413437
Franco Angeli
ITALIA
La conduzione della classe / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1999), pp. 189-216.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/461315
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact