Viene illustrata la tipologia di processi di comprensione di testi visivi presso i bambini, e ne viene tematizzato l'uso a supporto del potenziamento della loro capacità di comprensione di un testo. Viene illustrato e discusso il ruolo dell'insegnante attraverso la presentazione di dati qualitativi. L'esito è una prima categorizzazione di comportamenti comunicativi empirici funzionali alla promozione dei processi cognitivi.
Per far riflettere su testi visivi / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (1991), pp. 135-160.
Per far riflettere su testi visivi
CARDARELLO, Roberta
1991
Abstract
Viene illustrata la tipologia di processi di comprensione di testi visivi presso i bambini, e ne viene tematizzato l'uso a supporto del potenziamento della loro capacità di comprensione di un testo. Viene illustrato e discusso il ruolo dell'insegnante attraverso la presentazione di dati qualitativi. L'esito è una prima categorizzazione di comportamenti comunicativi empirici funzionali alla promozione dei processi cognitivi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris