Viene passata in rassegna la letteratura psicoevolutiva che ha indicato i criteri di comprensibilità delle immagini naturalistiche nell'infanzia; ne vengono confrontate le risultanze con i modelli di interpretazione ricavati dalle teorie psicolinguistiche e con i riscontri empirici realizzati nel corso di una ricerca in corso.
La lettura delle figure: qualità dell’immagine e comprensione / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2002), pp. 89-116. (Intervento presentato al convegno La ricerca didattica per la qualità della scuola tenutosi a Padova nel 2001).
La lettura delle figure: qualità dell’immagine e comprensione
CARDARELLO, Roberta
2002
Abstract
Viene passata in rassegna la letteratura psicoevolutiva che ha indicato i criteri di comprensibilità delle immagini naturalistiche nell'infanzia; ne vengono confrontate le risultanze con i modelli di interpretazione ricavati dalle teorie psicolinguistiche e con i riscontri empirici realizzati nel corso di una ricerca in corso.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris