Viene passata in rassegna la letteratura psicoevolutiva che ha indicato i criteri di comprensibilità delle immagini naturalistiche nell'infanzia; ne vengono confrontate le risultanze con i modelli di interpretazione ricavati dalle teorie psicolinguistiche e con i riscontri empirici realizzati nel corso di una ricerca in corso.

La lettura delle figure: qualità dell’immagine e comprensione / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2002), pp. 89-116. (Intervento presentato al convegno La ricerca didattica per la qualità della scuola tenutosi a Padova nel 2001).

La lettura delle figure: qualità dell’immagine e comprensione

CARDARELLO, Roberta
2002

Abstract

Viene passata in rassegna la letteratura psicoevolutiva che ha indicato i criteri di comprensibilità delle immagini naturalistiche nell'infanzia; ne vengono confrontate le risultanze con i modelli di interpretazione ricavati dalle teorie psicolinguistiche e con i riscontri empirici realizzati nel corso di una ricerca in corso.
2002
La ricerca didattica per la qualità della scuola
Padova
2001
89
116
Cardarello, Roberta
La lettura delle figure: qualità dell’immagine e comprensione / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2002), pp. 89-116. (Intervento presentato al convegno La ricerca didattica per la qualità della scuola tenutosi a Padova nel 2001).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/461313
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact