Si richiamano i principali costrutti teorici che stanno a fondamento del progetto ArAl, di impronta linguistico-relazionale nell'approccio all'area aritmetico-algebrica nella scuola dell'obbligo. Si discute sulla necessaria formazione degli insegnanti e si presenta il modello metodologico messo a punto per promuovere la diffusione del progetto nelle classi. Si riflette infine sulla efficacia educativa dell'approccio proposto sulal base dei risultati ottenuti.
Esperienze e prospettive di innovazione nella scuola dell’obbligo per un approccio precoce all’Algebra come linguaggio / Malara, Nicolina Antonia; Navarra, G.. - In: SCUOLA E CITTÀ. - ISSN 0036-9853. - STAMPA. - (2002), pp. 83-95.
Esperienze e prospettive di innovazione nella scuola dell’obbligo per un approccio precoce all’Algebra come linguaggio
MALARA, Nicolina Antonia;
2002
Abstract
Si richiamano i principali costrutti teorici che stanno a fondamento del progetto ArAl, di impronta linguistico-relazionale nell'approccio all'area aritmetico-algebrica nella scuola dell'obbligo. Si discute sulla necessaria formazione degli insegnanti e si presenta il modello metodologico messo a punto per promuovere la diffusione del progetto nelle classi. Si riflette infine sulla efficacia educativa dell'approccio proposto sulal base dei risultati ottenuti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris