Nella nota vengono esaminate le questioni riguardanti il complesso rapporto tra la disciplina legale e quella contrattuale in tema di indennità di cessazione del rapporto di agenzia (art. 1751 cod. civ.). Si segnala, al riguardo, come l'orientamento accolto dalla Corte di Giustizia introduca nuovi elementi di criticità rispetto ad un tema particolarmente delicato, che pareva aver trovato, seppur con difficoltà, un assetto relativamente consolidato.
L’indennità di cessazione del rapporto di agenzia al vaglio della Corte di giustizia / Basenghi, Francesco. - In: DIRITTO DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI. - ISSN 1121-8762. - STAMPA. - 3:(2006), pp. 887-896.
L’indennità di cessazione del rapporto di agenzia al vaglio della Corte di giustizia
BASENGHI, Francesco
2006
Abstract
Nella nota vengono esaminate le questioni riguardanti il complesso rapporto tra la disciplina legale e quella contrattuale in tema di indennità di cessazione del rapporto di agenzia (art. 1751 cod. civ.). Si segnala, al riguardo, come l'orientamento accolto dalla Corte di Giustizia introduca nuovi elementi di criticità rispetto ad un tema particolarmente delicato, che pareva aver trovato, seppur con difficoltà, un assetto relativamente consolidato.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris