Vengono passati in rassegna i livelli del dibattito pedagogico sull'influenza educativa del medium televisivo connettendoli alle teorie dei media classiche e recenti. Vengono tematizzati il piano dei contenuti e quello dei linguaggi indicando condizioni che possono sostenere e correggere la 'teoria degli effetti".
Televisione e educazione:attualità di un vecchio problema / Cardarello, Roberta. - In: LA FAMIGLIA. - ISSN 0392-2774. - STAMPA. - 211:(2002), pp. 27-39.
Televisione e educazione:attualità di un vecchio problema
CARDARELLO, Roberta
2002
Abstract
Vengono passati in rassegna i livelli del dibattito pedagogico sull'influenza educativa del medium televisivo connettendoli alle teorie dei media classiche e recenti. Vengono tematizzati il piano dei contenuti e quello dei linguaggi indicando condizioni che possono sostenere e correggere la 'teoria degli effetti".Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris