Questo contributo analizza percorsi formativi attuati attorno all'ordinanza 172/2020 e si propone di delineare brevemente il disegno di ricerca, gli strumenti utilizzati, alcune idee implicite dei docenti e gli elementi di efficacia delle formazioni. La riflessione metterà in luce delle strategie formative in grado di sostenere “innovazione con cambiamento”.
Sostenere l’innovazione nella valutazione per cambiare la didattica. La sfida lanciata dall’Ordinanza 172/2020: quale formazione professionale per evitare il rischio di innovazione senza cambiamento? / Landi, Laura. - (2025), pp. 172-179.
Sostenere l’innovazione nella valutazione per cambiare la didattica. La sfida lanciata dall’Ordinanza 172/2020: quale formazione professionale per evitare il rischio di innovazione senza cambiamento?
Laura landi
Writing – Original Draft Preparation
2025
Abstract
Questo contributo analizza percorsi formativi attuati attorno all'ordinanza 172/2020 e si propone di delineare brevemente il disegno di ricerca, gli strumenti utilizzati, alcune idee implicite dei docenti e gli elementi di efficacia delle formazioni. La riflessione metterà in luce delle strategie formative in grado di sostenere “innovazione con cambiamento”.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1_Perugia_SIPED_juniorJUNIOR CONFERENCE _ Perugia.pdf
Open access
Tipologia:
VOR - Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
2.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.72 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris