Sono illustrati i modelli di valutazione di impatto delle imprese formative e della formazione in servizio (PD) rintracciati in recenti metaanalisi e studi di sintesi internazionali. I modelli prevedono il riconoscimento di impatti sia sui docenti, sia sugli studenti, sia sulla organizzazione complessiva. Vengono segnalate le carenze e le risorse di tali modelli.

Valutare gli impatti della formazione in servizio degli insegnanti: una ricognizione / Bonaiuti, Giovanni; Cardarello, Roberta; Passalacqua, Franco; Pastori, Giulia; Pintus, Andrea; Schenetti, Michela. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - 2(2024), pp. 5-19. [10.3280/CAD2024-002002]

Valutare gli impatti della formazione in servizio degli insegnanti: una ricognizione

Roberta Cardarello
Conceptualization
;
2024

Abstract

Sono illustrati i modelli di valutazione di impatto delle imprese formative e della formazione in servizio (PD) rintracciati in recenti metaanalisi e studi di sintesi internazionali. I modelli prevedono il riconoscimento di impatti sia sui docenti, sia sugli studenti, sia sulla organizzazione complessiva. Vengono segnalate le carenze e le risorse di tali modelli.
2024
2
5
19
Valutare gli impatti della formazione in servizio degli insegnanti: una ricognizione / Bonaiuti, Giovanni; Cardarello, Roberta; Passalacqua, Franco; Pastori, Giulia; Pintus, Andrea; Schenetti, Michela. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - 2(2024), pp. 5-19. [10.3280/CAD2024-002002]
Bonaiuti, Giovanni; Cardarello, Roberta; Passalacqua, Franco; Pastori, Giulia; Pintus, Andrea; Schenetti, Michela
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1373446
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact