Resoconto sugli strumenti dell'italianistica digitale. L’impatto sociale delle risorse in rete è determinante nelle aule scolastiche e universitarie, e il piano della “pragmatica della ricerca” ha provocato una sorta di vertigine della conoscenza, che per essere sfruttata positivamente nel percorso formativo delle giovani generazioni deve essere dominata dagli insegnanti in tutti i suoi aspetti.

Letteratura italiana e web: l’italianistica digitale tra ricerca e didattica / Menetti, Elisabetta; Di Tella, Alessandra. - 17:1(2024), pp. 57-70.

Letteratura italiana e web: l’italianistica digitale tra ricerca e didattica

Elisabetta Menetti;
2024

Abstract

Resoconto sugli strumenti dell'italianistica digitale. L’impatto sociale delle risorse in rete è determinante nelle aule scolastiche e universitarie, e il piano della “pragmatica della ricerca” ha provocato una sorta di vertigine della conoscenza, che per essere sfruttata positivamente nel percorso formativo delle giovani generazioni deve essere dominata dagli insegnanti in tutti i suoi aspetti.
2024
Le risorse della letteratura per la scuola democratica
Simone Giusti; Natascia Tonelli
9788820139131
Loescher
ITALIA
Letteratura italiana e web: l’italianistica digitale tra ricerca e didattica / Menetti, Elisabetta; Di Tella, Alessandra. - 17:1(2024), pp. 57-70.
Menetti, Elisabetta; Di Tella, Alessandra
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Risorse della letteratura_Menetti_Di Tella.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 241.06 kB
Formato Adobe PDF
241.06 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1335946
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact