Vengono accennate le principali qualità che fanno del libro, e dell'esperienza di lettura, nell'infanzia una condizione speciale per coltivare capacità linguistico- cognitive e l'immaginative. viene rivalutata, in tal senso l'azione del libro illustrato, e della lettura dell'immagine 'narrativa'.

Libro e infanzia. Appunti pedagogici / Cardarello, Roberta. - (2022), pp. 423-426.

Libro e infanzia. Appunti pedagogici

Cardarello Roberta
2022-01-01

Abstract

Vengono accennate le principali qualità che fanno del libro, e dell'esperienza di lettura, nell'infanzia una condizione speciale per coltivare capacità linguistico- cognitive e l'immaginative. viene rivalutata, in tal senso l'azione del libro illustrato, e della lettura dell'immagine 'narrativa'.
GARDEN BOOKS.Libri d'artista, giardini della mente
Elisa Pellacani
9788869880582
CONSULTA
ITALIA
Libro e infanzia. Appunti pedagogici / Cardarello, Roberta. - (2022), pp. 423-426.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1281458
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact