Il corpo del robot può costituire un corpo temporaneamente suppletivo del corpo del bambino, in grado di svolgere le funzioni deficitarie di orientamento e coordinazione dei movimenti, che il bambino stesso ha pianificato? Un esperimento in corso di realizzazione presso alcune classi della primaria, svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, intende rispondere a questa domanda. Il lavoro è stata discusso e progettato collettivamente; per quanto riguarda la redazione R. Grimaldi ha scritto il paragrafo 1, P. Damiani il 2 e S. Palmieri il 3.
Robotica educativa e aspetti non verbali nei Disturbi Specifici di Apprendimento / Damiani, Paola; Grimaldi, Renato; S., Palmieri. - 1:(2013), pp. 1211-1220. (Intervento presentato al convegno Didamatica 2013. Tecnologie e Metodi per la Didattica del Futuro tenutosi a Pisa nel 7-9 maggio 2013).
Robotica educativa e aspetti non verbali nei Disturbi Specifici di Apprendimento
DAMIANI, PAOLA;
2013
Abstract
Il corpo del robot può costituire un corpo temporaneamente suppletivo del corpo del bambino, in grado di svolgere le funzioni deficitarie di orientamento e coordinazione dei movimenti, che il bambino stesso ha pianificato? Un esperimento in corso di realizzazione presso alcune classi della primaria, svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, intende rispondere a questa domanda. Il lavoro è stata discusso e progettato collettivamente; per quanto riguarda la redazione R. Grimaldi ha scritto il paragrafo 1, P. Damiani il 2 e S. Palmieri il 3.File | Dimensione | Formato | |
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