Il nuovo modello di business assicurativo, trainato dalle tecnologie digitali, è promettente perché, tra le altre cose, permette di profilare i clienti al meglio, offrendo loro soluzioni sempre più personalizzate. Ma, con uno sguardo più laterale, si intravedono anche degli interrogativi di natura più sociologica.
Insurtech tra rischio e mutualità / Cevolini, Alberto. - In: INSURANCE REVIEW. - ISSN 2421-1109. - 8:79(2020), pp. 54-57.
Insurtech tra rischio e mutualità
Cevolini, Alberto
2020
Abstract
Il nuovo modello di business assicurativo, trainato dalle tecnologie digitali, è promettente perché, tra le altre cose, permette di profilare i clienti al meglio, offrendo loro soluzioni sempre più personalizzate. Ma, con uno sguardo più laterale, si intravedono anche degli interrogativi di natura più sociologica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris