Quali sono le prime forme di appropriazione dello spazio pubblico da parte dei bambini di 3 4 e 5 anni? In che senso gli spazi pubblici urbani vengono riconosciuti e fruiti spontaneamente? qual è il primo contatto con essi? Vengono illustrata perciò gli obiettivi e la metodologia della ricerca osservativa in seguito presentata, e realizzata presso i Comuni della Bassa Reggiana, da parte di Nidi e Scuole di Azienda Servizi Bassa Reggiana; viene illustrata la costruzione delle categorie di analisi del comportamento esploratorio dei bambini.
Bambini in città: una ricerca osservativa / Cardarello, R.. - (2019), pp. 67-80.
Bambini in città: una ricerca osservativa
Cardarello, R.
2019
Abstract
Quali sono le prime forme di appropriazione dello spazio pubblico da parte dei bambini di 3 4 e 5 anni? In che senso gli spazi pubblici urbani vengono riconosciuti e fruiti spontaneamente? qual è il primo contatto con essi? Vengono illustrata perciò gli obiettivi e la metodologia della ricerca osservativa in seguito presentata, e realizzata presso i Comuni della Bassa Reggiana, da parte di Nidi e Scuole di Azienda Servizi Bassa Reggiana; viene illustrata la costruzione delle categorie di analisi del comportamento esploratorio dei bambini.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris