Vengono esaminate le caratteristiche della partecipazione allo 'spazio pubblico' consentite agli adulti si discute sulle categorie della partecipazione 'democratica' allo spazio conseguibile per i bambini. Ne risultano sottolineate le peculiarità degli spazi "fuori dalle aule", e ribadita la necessità della mediazione adulta per consentire l'accesso anche ai bambini ai significati della città e dello spazio pubblico..

Spazio pubblico e educazione infantile. Un'introduzione / Cardarello, R.. - (2019), pp. 11-22.

Spazio pubblico e educazione infantile. Un'introduzione

Cardarello, R.
2019-01-01

Abstract

Vengono esaminate le caratteristiche della partecipazione allo 'spazio pubblico' consentite agli adulti si discute sulle categorie della partecipazione 'democratica' allo spazio conseguibile per i bambini. Ne risultano sottolineate le peculiarità degli spazi "fuori dalle aule", e ribadita la necessità della mediazione adulta per consentire l'accesso anche ai bambini ai significati della città e dello spazio pubblico..
Oltre le mura. L'infanzia e la scoperta degli spazi pubblici in città
Cardarello, R.; Pintus, A..
978-88-8434-855-5
edizioni Junior- Bambini srl
ITALIA
Spazio pubblico e educazione infantile. Un'introduzione / Cardarello, R.. - (2019), pp. 11-22.
Cardarello, R.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1175489
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact