L'articolo muove dal costrutto della 'professional vision' degli insegnanti (Goodwin, Seidel & Sturmer) per definire le caratteristiche di qualità dell'osservazione dell'insegnante (in classe), ne delinea i caratteri più qualificanti, e illustra in quali modi e a quali condizioni i laboratori per la formazione degli insegnanti in servizio la possono promuovere.

Osservazione e laboratori nella formazione / Cardarello, Roberta. - (2019), pp. 53-62.

Osservazione e laboratori nella formazione

Roberta Cardarello
2019

Abstract

L'articolo muove dal costrutto della 'professional vision' degli insegnanti (Goodwin, Seidel & Sturmer) per definire le caratteristiche di qualità dell'osservazione dell'insegnante (in classe), ne delinea i caratteri più qualificanti, e illustra in quali modi e a quali condizioni i laboratori per la formazione degli insegnanti in servizio la possono promuovere.
Essere docenti in Emilia- Romagna. 2018-2019
Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna
9788867070626
TECNODID
ITALIA
Osservazione e laboratori nella formazione / Cardarello, Roberta. - (2019), pp. 53-62.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/1171331
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact