Richiamando i principi della valutazione formativa, il saggio illustra i potenziali vantaggi di quelle prove di valutazione che mettono in evidenza processi di pensiero e abilità specifiche poco conosciuti e li rendono palesi agli stessi insegnanti. Esempi vengono in particolare dalle prove che indagano la lettura e le capacità di comprensione.

Imparare dalle prove di valutazione / Cardarello, Roberta. - (2018), pp. 91-99.

Imparare dalle prove di valutazione

Cardarello
2018

Abstract

Richiamando i principi della valutazione formativa, il saggio illustra i potenziali vantaggi di quelle prove di valutazione che mettono in evidenza processi di pensiero e abilità specifiche poco conosciuti e li rendono palesi agli stessi insegnanti. Esempi vengono in particolare dalle prove che indagano la lettura e le capacità di comprensione.
Azioni formative e processi valutativi
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna
9788867605972
Pensa MultiMedia Editore
ITALIA
Imparare dalle prove di valutazione / Cardarello, Roberta. - (2018), pp. 91-99.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1167301
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact