Richiamando i principi della valutazione formativa, il saggio illustra i potenziali vantaggi di quelle prove di valutazione che mettono in evidenza processi di pensiero e abilità specifiche poco conosciuti e li rendono palesi agli stessi insegnanti. Esempi vengono in particolare dalle prove che indagano la lettura e le capacità di comprensione.
Imparare dalle prove di valutazione / Cardarello, Roberta. - (2018), pp. 91-99.
Imparare dalle prove di valutazione
Cardarello
2018
Abstract
Richiamando i principi della valutazione formativa, il saggio illustra i potenziali vantaggi di quelle prove di valutazione che mettono in evidenza processi di pensiero e abilità specifiche poco conosciuti e li rendono palesi agli stessi insegnanti. Esempi vengono in particolare dalle prove che indagano la lettura e le capacità di comprensione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris