Richiamando i principi della valutazione formativa, il saggio illustra i potenziali vantaggi di quelle prove di valutazione che mettono in evidenza processi di pensiero e abilità specifiche poco conosciuti e li rendono palesi agli stessi insegnanti. Esempi vengono in particolare dalle prove che indagano la lettura e le capacità di comprensione.
Imparare dalle prove di valutazione / Cardarello, Roberta. - (2018), pp. 91-99.
Data di pubblicazione: | 2018 |
Titolo: | Imparare dalle prove di valutazione |
Autore/i: | Cardarello, Roberta |
Autore/i UNIMORE: | |
Titolo del libro: | Azioni formative e processi valutativi |
A cura di: | Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna |
ISBN: | 9788867605972 |
Editore: | Pensa MultiMedia Editore |
Nazione editore: | ITALIA |
Citazione: | Imparare dalle prove di valutazione / Cardarello, Roberta. - (2018), pp. 91-99. |
Tipologia | Capitolo/Saggio |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris