Le esperienze di Tirocinio realizzate nei corsi di Laurea di Scienze della formazione primaria nelle diverse sedi italiane mostrano la varietà di rapporto e di sinergie che è possibile e proficuo realizzare sia con il sistema 'scuola' sia con le molteplici istituzioni e strutture dei Territori. Viene sintetizzato in modo specifico il ruolo del Tutor e l’organizzazione del Tirocinio all’interno delle università, sulla base del D.M. 249/2010.

Sintesi 1 / Cardarello, Roberta; Anna, Draghetti; Lorella, Quartieri. - (2018), pp. 304-307.

Sintesi 1

Cardarello Roberta;
2018-01-01

Abstract

Le esperienze di Tirocinio realizzate nei corsi di Laurea di Scienze della formazione primaria nelle diverse sedi italiane mostrano la varietà di rapporto e di sinergie che è possibile e proficuo realizzare sia con il sistema 'scuola' sia con le molteplici istituzioni e strutture dei Territori. Viene sintetizzato in modo specifico il ruolo del Tutor e l’organizzazione del Tirocinio all’interno delle università, sulla base del D.M. 249/2010.
2018
Insegnanti si diventa. L’esperienza di Tirocinio nei Corsi di laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria
Bolognesi, Ivana; D'Ascenzo, Mirella
9788891765840
FrancoAngeli
ITALIA
Sintesi 1 / Cardarello, Roberta; Anna, Draghetti; Lorella, Quartieri. - (2018), pp. 304-307.
Cardarello, Roberta; Anna, Draghetti; Lorella, Quartieri
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1164796
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact