Il saggio affronta il tema del rapporto tra il dettato della normativa e le pratiche didattiche di integrazione degli allievi stranieri nella scuola. In particolare segnala la necessità di mettere a sistema le pratiche innovative e sostenibili di integrazione degli stranieri a scuola. Con tale prospettiva esamina alcuni strumenti della letteratura scientifica che supportano lla documentazione delle pratiche professionali degli insegnanti.
Quale pedagogia per l’inclusione degli alunni stranieri: fra pratica e documentazione / Cardarello, Roberta. - (2018), pp. 181-192.
Quale pedagogia per l’inclusione degli alunni stranieri: fra pratica e documentazione
Cardarello Roberta
2018
Abstract
Il saggio affronta il tema del rapporto tra il dettato della normativa e le pratiche didattiche di integrazione degli allievi stranieri nella scuola. In particolare segnala la necessità di mettere a sistema le pratiche innovative e sostenibili di integrazione degli stranieri a scuola. Con tale prospettiva esamina alcuni strumenti della letteratura scientifica che supportano lla documentazione delle pratiche professionali degli insegnanti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris