Si sottolinea la dimensione di progettualità del sapere didattico e la sua inevitabile connessione alle categorie di previsionalità e predittività del sapere scientifico.Si sottolinea la necessità di forme di controllo empirico delle attività di insegnamento che non trascurino le pratiche quotidiane e di 'aula'.

Qualche riflessione sul sapere didattico e la sua scientificità / Cardarello, Roberta. - (2017), pp. 23-30.

Qualche riflessione sul sapere didattico e la sua scientificità

Roberta Cardarello
2017-01-01

Abstract

Si sottolinea la dimensione di progettualità del sapere didattico e la sua inevitabile connessione alle categorie di previsionalità e predittività del sapere scientifico.Si sottolinea la necessità di forme di controllo empirico delle attività di insegnamento che non trascurino le pratiche quotidiane e di 'aula'.
Nel bosco di Chirone. Contributi per l'identificazione della ricerca didattica
Luigi Calonghi
9788867070343
Tecnodid
ITALIA
Qualche riflessione sul sapere didattico e la sua scientificità / Cardarello, Roberta. - (2017), pp. 23-30.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1150401
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact