Il capitolo affronta il tema delle strategie di scelta dei consumatori in un ottica che privilegia i comportamenti adattivi e contingenti. Analogamente a quanto avviene nei compiti di giudizio, anche nei compiti di scelta gli individui fanno ricorso a strategie semplificate o a regole approssimate. La modalità attraverso cui queste euristiche si sviluppano è, però, sostanzialmente diversa rispetto alla modalità relativa alle euristiche di giudizio

Le strategie di scelta / Tedeschi, Marcello. - (2017), pp. 148-192.

Le strategie di scelta

TEDESCHI, Marcello
2017

Abstract

Il capitolo affronta il tema delle strategie di scelta dei consumatori in un ottica che privilegia i comportamenti adattivi e contingenti. Analogamente a quanto avviene nei compiti di giudizio, anche nei compiti di scelta gli individui fanno ricorso a strategie semplificate o a regole approssimate. La modalità attraverso cui queste euristiche si sviluppano è, però, sostanzialmente diversa rispetto alla modalità relativa alle euristiche di giudizio
2017
Marketing strategico
Tedeschi Marcello
9781307084986
Mc Graw Hill
ITALIA
Le strategie di scelta / Tedeschi, Marcello. - (2017), pp. 148-192.
Tedeschi, Marcello
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1145876
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact