Vengono discussi alcuni recenti orientamenti narratologici e psicologici in ordine all'esperienza della lettura , e ne viene esaminata criticamente la rilevanza pedagogica. In particolare va rivista e superata la schematica contrapposizione tra dimensione emozionale e dimensione cognitiva o comprensione del testo.
Le storie degli altri. Lettura e comprensione / Cardarello, Roberta. - (2017), pp. 130-131. (Intervento presentato al convegno Le Storie siamo noi. Empowerment delle persone e delle comunità tenutosi a Follonica (GR) nel 6, 7 ottobre 2017).
Le storie degli altri. Lettura e comprensione.
CARDARELLO, Roberta
2017
Abstract
Vengono discussi alcuni recenti orientamenti narratologici e psicologici in ordine all'esperienza della lettura , e ne viene esaminata criticamente la rilevanza pedagogica. In particolare va rivista e superata la schematica contrapposizione tra dimensione emozionale e dimensione cognitiva o comprensione del testo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris