Nell’ambito della pronunzia in commento la Suprema Corte di Cassazione interviene a Sezioni Unite a proposito delle assicurazioni di responsabilità professionale stipulate on a claims made basis e munite di clausola di copertura del rischio pregresso, statuendone la validità e liceità e, dunque, la ammissibilità della copertura del fatto pregresso nel momento in cui le parti ne ignoravano l’accadimento.
Le Sezioni Unite e le coperture assicurative "retroattive" / Vernizzi, Simone. - In: RESPONSABILITÀ CIVILE E PREVIDENZA. - ISSN 0391-187X. - 03/2016:03(2016), pp. 861-874.
Le Sezioni Unite e le coperture assicurative "retroattive"
VERNIZZI, Simone
2016
Abstract
Nell’ambito della pronunzia in commento la Suprema Corte di Cassazione interviene a Sezioni Unite a proposito delle assicurazioni di responsabilità professionale stipulate on a claims made basis e munite di clausola di copertura del rischio pregresso, statuendone la validità e liceità e, dunque, la ammissibilità della copertura del fatto pregresso nel momento in cui le parti ne ignoravano l’accadimento.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris