Basandosi sui risultati emersi da una ricerca condotta in diverse scuole superiori il capitolo descrive come la scuola rappresenti, in una società sempre più multiculturale, un ambiente privilegiato per implementare strategie orientate alla riduzione del pregiudizio e al miglioramento delle relazioni tra ragazzi/e con differenti background culturali.

L'Importanza degli Interventi a Scuola per Migliorare le Relazioni Interpersonali e fra i Gruppi / DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino. - (2017), pp. 113-122.

L'Importanza degli Interventi a Scuola per Migliorare le Relazioni Interpersonali e fra i Gruppi

DI BERNARDO, GIAN ANTONIO;VEZZALI, Loris;GIOVANNINI, Dino
2017

Abstract

Basandosi sui risultati emersi da una ricerca condotta in diverse scuole superiori il capitolo descrive come la scuola rappresenti, in una società sempre più multiculturale, un ambiente privilegiato per implementare strategie orientate alla riduzione del pregiudizio e al miglioramento delle relazioni tra ragazzi/e con differenti background culturali.
2017
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale
Vezzali, Loris; Di Bernardo, Gian Antonio; Giovannini, Dino
9788860084965
UTET Università
ITALIA
L'Importanza degli Interventi a Scuola per Migliorare le Relazioni Interpersonali e fra i Gruppi / DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino. - (2017), pp. 113-122.
DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VEZZALI_2017_DEF.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 1.66 MB
Formato Adobe PDF
1.66 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1129898
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact