Il capitolo collabora alla delineazione della figura del pedagogista Sergio De Giacinto attraverso la ricostruzione dei temi e degli autori di narrativa che gli erano cari. Vengono esaminati alcuni classici della letteratura internazionale che De Giacinto considerava interessanti: viene sottolineata la rappresentazione dei processi educativi ed ipotizzati la rilevanza ed i significati di tali testi in connessione con il suo pensiero pedagogico.

Ricordi e romanzi. Spigolature nella narrativa che piaceva a De Giacinto / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2016), pp. 99-114. [10.14668/886709204]

Ricordi e romanzi. Spigolature nella narrativa che piaceva a De Giacinto

CARDARELLO, Roberta
2016

Abstract

Il capitolo collabora alla delineazione della figura del pedagogista Sergio De Giacinto attraverso la ricostruzione dei temi e degli autori di narrativa che gli erano cari. Vengono esaminati alcuni classici della letteratura internazionale che De Giacinto considerava interessanti: viene sottolineata la rappresentazione dei processi educativi ed ipotizzati la rilevanza ed i significati di tali testi in connessione con il suo pensiero pedagogico.
2016
La pedagogia come scienza e come poesia
9788867092048
Anicia
ITALIA
Ricordi e romanzi. Spigolature nella narrativa che piaceva a De Giacinto / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2016), pp. 99-114. [10.14668/886709204]
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1097845
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact