La proiezione di un brand oltre il confine costituisce al tempo stesso un'opportunità ma anche una sfida, poiché molti sono gli elementi che devono essere presi in considerazione nell'approccio con altre culture. Dalla definizione della visual identity, attraverso l'elaborazione del play-off, nonché dell'intera strategia comunicativa della marca, le imprese che operano a livello internazionale sono protagoniste di una continua tensione alla ricerca dell'equilibrio la standardizzazione e l'adattamento al contesto locale.

La gestione della comunicazione di marca in contesti esteri / Baghi, Ilaria. - STAMPA. - (2014), pp. 207-239.

La gestione della comunicazione di marca in contesti esteri

BAGHI, ILARIA
2014

Abstract

La proiezione di un brand oltre il confine costituisce al tempo stesso un'opportunità ma anche una sfida, poiché molti sono gli elementi che devono essere presi in considerazione nell'approccio con altre culture. Dalla definizione della visual identity, attraverso l'elaborazione del play-off, nonché dell'intera strategia comunicativa della marca, le imprese che operano a livello internazionale sono protagoniste di una continua tensione alla ricerca dell'equilibrio la standardizzazione e l'adattamento al contesto locale.
2014
Brand Communication
978-88-15-25242-5
Il Mulino
ITALIA
La gestione della comunicazione di marca in contesti esteri / Baghi, Ilaria. - STAMPA. - (2014), pp. 207-239.
Baghi, Ilaria
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Brand Communcation_Baghi_cap7.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 1.82 MB
Formato Adobe PDF
1.82 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1063584
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact