la Corte di Giustizia definisce i rapporti tra la disciplina internazionale uniforme (COTIF) e quella europea in materia di ritardo nel trasporto ferroviario, affermando la non influenza della vis maior in relazione al diritto del passeggero di ottenere il rimborso di una parte del prezzo del biglietto effettivamente pagato.
Ritardo nel trasporto ferroviario: la responsabilità dell'impresa, tra rimedi restitutori e forza maggiore / Vernizzi, Simone. - In: RESPONSABILITÀ CIVILE E PREVIDENZA. - ISSN 0391-187X. - STAMPA. - 1/2014:(2014), pp. 84-96.
Ritardo nel trasporto ferroviario: la responsabilità dell'impresa, tra rimedi restitutori e forza maggiore
VERNIZZI, Simone
2014
Abstract
la Corte di Giustizia definisce i rapporti tra la disciplina internazionale uniforme (COTIF) e quella europea in materia di ritardo nel trasporto ferroviario, affermando la non influenza della vis maior in relazione al diritto del passeggero di ottenere il rimborso di una parte del prezzo del biglietto effettivamente pagato.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris