Prendendo spunto da una recente quanto inaspettata decisione, viene esaminata la normativa che governa la gestione delle aree sciabili attrezzate, per poi valutare le responsabilità del gestore delle stesse, in relazione ai doveri su di lui gravanti anche in base alla legislazione regionale, con particolare riferimento alla rimozione, segnalazione e protezione dagli ostacoli. Vengono poi elencati alcuni significativi precedenti che si sono soffermati sulla ’incidenza causale della condotta del danneggiato, ponendoli a confronto con la pronunzia iniziale.
La (ir)responsabilità del gestore di aree sciabili attrezzate: un inopinato ritorno al passato / Vernizzi, Simone. - In: RESPONSABILITÀ CIVILE E PREVIDENZA. - ISSN 0391-187X. - STAMPA. - 6/2013:(2013), pp. 1933-1943.
La (ir)responsabilità del gestore di aree sciabili attrezzate: un inopinato ritorno al passato.
VERNIZZI, Simone
2013
Abstract
Prendendo spunto da una recente quanto inaspettata decisione, viene esaminata la normativa che governa la gestione delle aree sciabili attrezzate, per poi valutare le responsabilità del gestore delle stesse, in relazione ai doveri su di lui gravanti anche in base alla legislazione regionale, con particolare riferimento alla rimozione, segnalazione e protezione dagli ostacoli. Vengono poi elencati alcuni significativi precedenti che si sono soffermati sulla ’incidenza causale della condotta del danneggiato, ponendoli a confronto con la pronunzia iniziale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris