BIENATI, ARIANNA

BIENATI, ARIANNA  

Dipartimento Educazione e Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 12 di 12 (tempo di esecuzione: 0.017 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A day in the life di un (socio)linguista: come si progetta un questionario inclusivo per la scuola? 1-gen-2021 Bienati, Arianna; Zanasi, Lorenzo; Vettori, Chiara
Alternanza di codice tra lingue franche: Il caso di un gruppo Facebook plurilingue 1-gen-2021 Bienati, Arianna; Borghetti, Claudia
Applicazione delle risorse disponibili per l'italiano all'annotazione automatica delle relazioni discorsive in testi scolastici: Alcune implicazioni teoriche 1-gen-2023 Bienati, Arianna; Frey, Jennifer-Carmen; Palmero Aprosio, Alessio; Facchinelli, Noemi
Between order and disorder: an ecological view of lexical complexity measures 1-gen-2023 Bienati, Arianna; Brasolin, Paolo
Defining a Connective by the Company It Keeps: A Corpus-Based Study on Students' (Creative) Ways of Expressing Causality Using Polyfunctional 'e' 1-gen-2023 Bienati, Arianna; Frey, Jennifer-Carmen
Development of Explicit Causal Connectives in Italian L1 and L2 Student Writing: A Comparison of Argumentative Texts from Lower and Upper Secondary School 1-gen-2022 Bienati, Arianna; Frey, Jennifer-Carmen
In viaggio verso ITACA: la coerenza testuale come meta della scrittura scolastica. Proposta di una griglia di valutazione 1-gen-2023 Bienati, A; Vettori, C; Zanasi, L
La scuola e le altre lingue? Una riflessione epistemologica sugli usi linguistici in contesti scolastici 1-gen-2024 Platzgummer, Verena; Bienati, Arianna; Lopopolo, Olga; Leone Pizzighella, Andrea
Linguistic Ethnography and Corpus Linguistics: Bringing Together Two Extremes of the Qualitative Spectrum 1-gen-2022 Leone Pizzighella, Andrea; Bienati, Arianna; Frey, Jennifer-Carmen
Perché a volte usiamo il maschile al posto del femminile nei nomi di professione? 1-gen-2024 Bienati, Arianna; Ferrato, Elena
Socializing the Written in the Oral: The Use of Discourse Markers by Italian Secondary School Students 1-gen-2023 Leone Pizzighella, Andrea; Bienati, Arianna; Frey, Jennifer-Carmen
Sulla definizione di coerenza testuale. Dai dizionari ai corpora, un modello operativo per le classi del ciclo superiore 1-gen-2023 Zanasi, Lorenzo; Vettori, Chiara; Bienati, Arianna