All'aumentare del numero dei vertici del grafo completo, il numero delle 1-fattorizzazioni diventa enorme. Dare una classificazione completa delle 1-fattorizzazioni risulta molto difficile. Classificazioni parziali, ossia classificazioni basate su determinate proprietà, risultano più facili. In questa nota vengono prese in considerazione 1-fattorizzazioni con proprietà di simmetria, vale a dire 1-fattorizzazioni con un gruppo di automorfismi non banale.
1-fattorizzazioni e gruppi di automorfismi / Bonvicini, Simona. - In: BOLLETTINO DELL'UNIONE MATEMATICA ITALIANA. A. - ISSN 0392-4033. - STAMPA. - 9:2(2006), pp. 211-214.
1-fattorizzazioni e gruppi di automorfismi
BONVICINI, Simona
2006
Abstract
All'aumentare del numero dei vertici del grafo completo, il numero delle 1-fattorizzazioni diventa enorme. Dare una classificazione completa delle 1-fattorizzazioni risulta molto difficile. Classificazioni parziali, ossia classificazioni basate su determinate proprietà, risultano più facili. In questa nota vengono prese in considerazione 1-fattorizzazioni con proprietà di simmetria, vale a dire 1-fattorizzazioni con un gruppo di automorfismi non banale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris