La storia della pubblicità italiana si intreccia con l’evoluzione dei valori, del gusto e delle principali correnti artistiche e grafiche. Questo libro cerca di raccontare le principali tappe dell’evoluzione della pubblicità in Italia. Lo fa attraverso numerose immagini e a partire dal momento in cui la pubblicità italiana è entrata nella sua fase industriale e matura, vale a dire dal momento in cui nel 1863 il farmacista bresciano Attilio Manzoni ha dato vita alla prima concessionaria di pubblicità. Muove dunque da quel momento per ripercorrere quello che la pubblicità italiana ha prodotto di meglio nella sua storia.
Storia della pubblicità italiana / Codeluppi, Vanni. - STAMPA. - (2013), pp. 1-182.
Data di pubblicazione: | 2013 |
Titolo: | Storia della pubblicità italiana |
Autore/i: | Codeluppi, Vanni |
Autore/i UNIMORE: | |
ISBN: | 9788843068937 |
Editore: | Carocci |
Nazione editore: | ITALIA |
Citazione: | Storia della pubblicità italiana / Codeluppi, Vanni. - STAMPA. - (2013), pp. 1-182. |
Tipologia | Monografia/Trattato scientifico |
File in questo prodotto:

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris