Procopio di Cesarea, nel trattato De Aedficiis, I, 1, 1-78, offre una ekphrasis della Grande Chiesa di Santa Sofia di Costantinopoli in cui alla puntualità e attendibilità della osservazione dello storico si affiancano excursus di carattere estetico ed ideologico politico.
Procopio di Cesarea, Santa Sofia di Costantinopoli.Un tempio di luce (De Aedificiis I, 1, 1 - 78) a cura di P. Cesaretti, Maria Luigia Fobelli / Cavarra, Berenice. - In: AEVUM. - ISSN 0001-9593. - STAMPA. - 1:(2013), pp. 23-24.
Procopio di Cesarea, Santa Sofia di Costantinopoli.Un tempio di luce (De Aedificiis I, 1, 1 - 78) a cura di P. Cesaretti, Maria Luigia Fobelli.
CAVARRA, Berenice
2013-01-01
Abstract
Procopio di Cesarea, nel trattato De Aedficiis, I, 1, 1-78, offre una ekphrasis della Grande Chiesa di Santa Sofia di Costantinopoli in cui alla puntualità e attendibilità della osservazione dello storico si affiancano excursus di carattere estetico ed ideologico politico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris