"Informatica Zero" descrive un percorso ideale di avvio all'informatica per docenti della scuola dell'infanzia e primaria in formazione e in servizio. Dopo un'introduzione riguardante il quadro teorico di riferimento della Mediazione Semiotica elaborato nella ricerca in Didattica della Matematica, vengono introdotti micromondi di complessità crescente con lo scopo di fornire indicazioni.
Informatica zero: un percorso formativo per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria / BACCAGLINI FRANK, ANNA ETHELWYN; Ramploud, Alessandro; Bartolini, Maria Giuseppina. - STAMPA. - (2012), pp. 1-125.
Informatica zero: un percorso formativo per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria
BACCAGLINI FRANK, ANNA ETHELWYN;RAMPLOUD, ALESSANDRO;BARTOLINI, Maria Giuseppina
2012
Abstract
"Informatica Zero" descrive un percorso ideale di avvio all'informatica per docenti della scuola dell'infanzia e primaria in formazione e in servizio. Dopo un'introduzione riguardante il quadro teorico di riferimento della Mediazione Semiotica elaborato nella ricerca in Didattica della Matematica, vengono introdotti micromondi di complessità crescente con lo scopo di fornire indicazioni.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris