"Informatica Zero" descrive un percorso ideale di avvio all'informatica per docenti della scuola dell'infanzia e primaria in formazione e in servizio. Dopo un'introduzione riguardante il quadro teorico di riferimento della Mediazione Semiotica elaborato nella ricerca in Didattica della Matematica, vengono introdotti micromondi di complessità crescente con lo scopo di fornire indicazioni.

Informatica zero: un percorso formativo per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria / BACCAGLINI FRANK, ANNA ETHELWYN; Ramploud, Alessandro; Bartolini, Maria Giuseppina. - STAMPA. - (2012), pp. 1-125.

Informatica zero: un percorso formativo per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria

BACCAGLINI FRANK, ANNA ETHELWYN;RAMPLOUD, ALESSANDRO;BARTOLINI, Maria Giuseppina
2012

Abstract

"Informatica Zero" descrive un percorso ideale di avvio all'informatica per docenti della scuola dell'infanzia e primaria in formazione e in servizio. Dopo un'introduzione riguardante il quadro teorico di riferimento della Mediazione Semiotica elaborato nella ricerca in Didattica della Matematica, vengono introdotti micromondi di complessità crescente con lo scopo di fornire indicazioni.
9788897899112
Edutouch
ITALIA
Informatica zero: un percorso formativo per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria / BACCAGLINI FRANK, ANNA ETHELWYN; Ramploud, Alessandro; Bartolini, Maria Giuseppina. - STAMPA. - (2012), pp. 1-125.
BACCAGLINI FRANK, ANNA ETHELWYN; Ramploud, Alessandro; Bartolini, Maria Giuseppina
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/888289
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact