In questo lavoro si presenta l’uso delle macchine matematiche in termini di risorse per il laboratorio di matematica, in accordo con la definizione di laboratorio di matematica contenuto in Matematica 2003. In particolare, si presenta un percorso didattico per lo studio delle sezioni coniche con le macchine matematiche a filo teso e ad antiparallelogramma, secondo i quadri teorici della mediazione semiotica e dell’approccio strumentale.

Risorse per il laboratorio di matematica: macchine matematiche per le sezioni coniche / Maschietto, Michela; M., Turrini. - STAMPA. - (2012), pp. 263-277.

Risorse per il laboratorio di matematica: macchine matematiche per le sezioni coniche

MASCHIETTO, Michela;
2012

Abstract

In questo lavoro si presenta l’uso delle macchine matematiche in termini di risorse per il laboratorio di matematica, in accordo con la definizione di laboratorio di matematica contenuto in Matematica 2003. In particolare, si presenta un percorso didattico per lo studio delle sezioni coniche con le macchine matematiche a filo teso e ad antiparallelogramma, secondo i quadri teorici della mediazione semiotica e dell’approccio strumentale.
2012
Conferenze e Seminari
 dell'Associazione Subalpina Mathesis
 2011-2012
9788888479279
KWB, Kim Williams Books
ITALIA
Risorse per il laboratorio di matematica: macchine matematiche per le sezioni coniche / Maschietto, Michela; M., Turrini. - STAMPA. - (2012), pp. 263-277.
Maschietto, Michela; M., Turrini
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