L'emigrazione emiliana in Belgio, pur non tra le più numerose rispetto ad altre aree italiane, emerge come un fenomeno caratterizzato da una presenza rilevante della dimensione associativa, sindacale e politica. Così, la visibilità pubblica di questo gruppo regionale è più evidente e permette di verificare i processi di integrazione o di difesa identitaria in modo più efficace.
Migrazioni, lavoro, appartenenza / Bertucelli, Lorenzo. - STAMPA. - (2012), pp. 9-30.
Migrazioni, lavoro, appartenenza
BERTUCELLI, Lorenzo
2012
Abstract
L'emigrazione emiliana in Belgio, pur non tra le più numerose rispetto ad altre aree italiane, emerge come un fenomeno caratterizzato da una presenza rilevante della dimensione associativa, sindacale e politica. Così, la visibilità pubblica di questo gruppo regionale è più evidente e permette di verificare i processi di integrazione o di difesa identitaria in modo più efficace.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris