Dopo una ricognizione della normativa di riferimento ci si sofferma sulla disamina dei possibili criteri di imputazione da utilizzare per giudicare della responsabilità dello sciatore in pista: in particolare viene valutata la portata della norma di cui all'art. 19 della legge n. 363/2003, la lettura della stessa in combinato disposto con l'art. 2054 c.c., le più recenti interpretazioni giurisprudenziali, ed alcune considerazioni di analisi economica del diritto.
Scontro tra sciatori: profili di responsabilità civile / Vernizzi, Simone. - STAMPA. - (2012), pp. 87-107.
Scontro tra sciatori: profili di responsabilità civile
VERNIZZI, Simone
2012
Abstract
Dopo una ricognizione della normativa di riferimento ci si sofferma sulla disamina dei possibili criteri di imputazione da utilizzare per giudicare della responsabilità dello sciatore in pista: in particolare viene valutata la portata della norma di cui all'art. 19 della legge n. 363/2003, la lettura della stessa in combinato disposto con l'art. 2054 c.c., le più recenti interpretazioni giurisprudenziali, ed alcune considerazioni di analisi economica del diritto.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris