Un giovane di 23 anni presenta nella sua anamnesi tre tentativi di suicidio, avvenuti in concomitanza a momenti gravi di crisi familiare. La ricostruzione della storia dei componenti del nucleo familiare ha premesso di evidenziare modalità proiettive e comportamentali patologiche. Modalità improntate a meccanismi proiettivi di parti frammentate del proprio Sé e nello stesso tempo di negazione dei legami emozionali e dei conseguenti assetti collusivi espressi nel sistema famiglia.
La collusione tra trauma familiare e trauma personale / Uguzzoni, Ugo. - In: NEUROPSICHIATRIA INFANTILE. - ISSN 0028-3924. - STAMPA. - 245:(1981), pp. 1021-1032.
La collusione tra trauma familiare e trauma personale
UGUZZONI, Ugo
1981
Abstract
Un giovane di 23 anni presenta nella sua anamnesi tre tentativi di suicidio, avvenuti in concomitanza a momenti gravi di crisi familiare. La ricostruzione della storia dei componenti del nucleo familiare ha premesso di evidenziare modalità proiettive e comportamentali patologiche. Modalità improntate a meccanismi proiettivi di parti frammentate del proprio Sé e nello stesso tempo di negazione dei legami emozionali e dei conseguenti assetti collusivi espressi nel sistema famiglia.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris