Viene analizzato il comportamento termico di uno scambiatore aria-aria in controcorrente, nellacui corrente che si riscalda viene fatto fatto sviluppare un processo di saturazione adiabatica con evaporazione di acqua. Il risultato consiste in una più alta differenza di temperatura e quindi più elevata efficienza termica ed energetica dello scambiatore.
Sugli scambiatori statici aria-aria con evaporazione / Dumas, Antonio; Tartarini, E.. - In: CDA CONDIZIONAMENTO DELL'ARIA RISCALDAMENTO REFRIGERAZIONE. - ISSN 0373-7772. - STAMPA. - 1983:(1983), pp. 1005-1010.
Sugli scambiatori statici aria-aria con evaporazione
DUMAS, Antonio;
1983
Abstract
Viene analizzato il comportamento termico di uno scambiatore aria-aria in controcorrente, nellacui corrente che si riscalda viene fatto fatto sviluppare un processo di saturazione adiabatica con evaporazione di acqua. Il risultato consiste in una più alta differenza di temperatura e quindi più elevata efficienza termica ed energetica dello scambiatore.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris